Le aree di intervento comprendono la riabilitazione e la rieducazione funzionale negli ambiti ortopedico, traumatologico e sportivo.
Le tipologie di trattamento possono essere le seguenti:
Metodica che prevede la pratica della ginnastica passiva per far riacquistare al paziente la funzionalità articolare, la sensibilità, la coordinazione e la forza, in seguito ad una ingessatura, ad un intervento chirurgico o ad un trauma.
In una palestra attrezzata, con l’ausilio di elastici, pesi, palle mediche e macchinari propriocettivi (DEB), il terapista accompagna il paziente in un percorso riabilitativo personalizzato.
Per terapia manuale o massoterapia si intendono diverse tipologie di trattamento, quali manipolazioni fasciali, tecniche osteopatiche e massaggi a scopo terapeutico, utili a migliorare la circolazione sanguigna, il trofismo dei tessuti, favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e risolvere stati di tensione muscolare e contratture.
La massoterapia è anche molto efficace per risolvere cefalee miotensive, cervicalgia, lombalgia e sciatalgia.
Tra le tecniche manuali si possono annoverare:
La correzione di posture errate che sovente sono la causa primaria di sofferenza fisica (cervicalgia, mal di schiena, sciatalgia, contratture) viene effettuata attraverso programmi personalizzati di rieducazione, rinforzo, allungamento e respirazione.
La presa di coscienza degli errori posturali porterà il paziente a migliorare la propria qualità di vita giorno dopo giorno.
L’utilizzo di apparecchiature elettromedicali quali valido aiuto nel trattamento di patologie infiammatorie.”
Le tecnologie proposte sono:
I nostri terapisti sono disponibili a recarsi presso il domicilio dei pazienti impossibilitati a raggiungere la sede di Promedica.